Luvinatesi contro richiedenti asilo: sabato, tutti all’oratorio

I dieci stranieri ospitati in abitazioni private sfideranno una squadra di giovani. La partita si terrà sabato 12. Lunedì convenzione tra Comune e cooperativa per impiegare gli immigtai in piccole attività

Locandina incontro di calcio tra asilanti e luvinatesi

Lo sport è divertimento ma anche conoscenza e integrazione. Passerà, infatti, da una partita di calcio il battesimo sociale dei 10 richiedenti asilo ospitati in case private a Luvinate. In effetti, gli immigrati si sono già fatti coinvolgere e conoscere in attività di volontariato e la loro presenza in paese non è più una novità.

Sabato pomeriggio, però, tutti i residenti sono invitati all’incontro tra i giovani stranieri e i luvinatesi che si sfideranno , dalle ore 16, nella più classica delle competizioni sportive.

Un evento che precederà la firma di una convenzione tra l’amministrazione di Alessandro Boriani e la cooperativa che segue i richiedenti asilo. Nell’accordo si stabiliranno modalità e occasioni in cui i ragazzi stranieri potranno essere impiegati per piccoli interventi, restituendo, così, il favore dell’ospitalità. Il primo incarico che si vedranno attribuire sarà la verniciatura della nuova staccionata nell’area del Tinella, una zona molto a cuore alla comunità.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.