Maroni: “Concerto del Primo Maggio per la riapertura di Expo”

Regione Lombardia stanzia 50 milioni di euro per il "fast post Expo". La Regione sta studiando una serie di iniziative da realizzare sull'area a partire da aprile-maggio 2016

expo milano 2015

La Regione Lombardia ha stanziato 50 milioni di euro per il “fast post Expo”. Serviranno ad evitare che quell’area rimanga deserta in attesa della riconversione definitiva, secondo quanto riferito dal presidente della Regione Roberto Maroni durante la conferenza stampa a seguito della riunione di giunta, a Palazzo Lombardia, auspicando che anche gli altri soggetti coinvolti (Comune di Milano, Città Metropolitana, Comune di Rho, Poste Italiane, Expo spa e Arexpo) si attivino.

La Regione sta “studiando una serie di iniziative” da realizzare sull’area a partire da aprile-maggio 2016, quando i padiglioni saranno completamente rimossi, ma non ha dato anticipazioni. Entro metà gennaio arriverà una proposta organica a Comune e governo. «Quello che è certo è che il Primo maggio faremo il concerto di riapertura di Expo che dovrà competere con quello di Roma».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.