News, offerte e promozioni: nasce l’applicazione MyTradate

Il Distretto del Commercio ha sviluppato il portale disponibile per Android e per IOS e scaricabile da Apple Store e da Play Store

MyTradate

Grazie al sostegno e contributo della Camera di Commercio di Varese, il Distretto del Commercio della Città di Tradate, gestito dall’Amministrazione comunale, ha sviluppato il portale e l’Applicazione “MyTradate”, disponibile per Android e per IOS e scaricabile da Apple Store e da Play Store.

«Il progetto nasce dalla volontà di sostenere le attività commerciali del territorio, in un periodo di difficoltà generalizzata, permettendo a queste ultime l’accesso a sistemi informativi e promozionali all’avanguardia al fine di mantenere costante e produttivo il rapporto con la propria clientela e nell’ottica di un possibile sviluppo di mercato – spiegano dal Comune -. Già da tempo, infatti, è noto come il commercio elettronico rappresenti la principale sfida per le piccole realtà del settore la cui esistenza è fondamentale per mantenere vivi ed attivi i centri storici delle nostre città contribuendo largamente al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti».

Grazie al portale web e all’App MyTradate, a cui hanno già aderito numerosi commercianti locali, questi ultimi potranno presentarsi, fornire i propri recapiti, avere una propria vetrina, presentare un proprio catalogo arricchito di gallerie fotografiche, realizzare offerte e promozioni riservate ai clienti più affezionati o pubbliche, collegare le proprie iniziative agli eventi del territorio e molto altro.

«In qualsiasi momento potranno comunicare, grazie all’invio di notifiche push, con i clienti reali e potenziali in possesso dell’App, i quali, a loro volta, potranno liberamente selezionare gli esercizi commerciali di loro interesse dai quali ricevere aggiornamenti ed offerte – aggiungono dal Comune -. Il servizio è gratuito, sia per le diverse realtà aderenti sia per gli utilizzatori. Il costante aggiornamento è garantito dall’aver fornito ai partecipanti accessi riservati finalizzati al libero utilizzo della propria area. Per questo, invitiamo tutti i commercianti, i ristoratori, i fornitori di servizi e le realtà associative della città ad aderire richiedendo le password di accesso personalizzate direttamente all’amministrazione comunale: così facendo, l’App sarà sempre estremamente ricca di contenuti e mai obsoleta».

«L’App MyTradate – concludono -, grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, rappresenta poi uno strumento estremamente utile per il cittadino. Scaricando l’applicazione, infatti, potrà costantemente rimanere aggiornato sulle notizie comunali, sugli eventi e sulle manifestazioni, sulle attività svolte dalle diverse Associazioni del Territorio, sulle offerte commerciali (che potranno essere anche di brevissima durata e che potranno costituire un notevole vantaggio economico per il cittadino), sulle proposte enogastronomiche e turistiche e su tutto ciò che riguarda la vita quotidiana nella città di Tradate. L’utilizzatore potrà poi selezionare quali realtà sono di suo interesse all’interno delle diverse categorie (Associazioni, Scuole, viabilità, commercio ecc.), dalle quali riceverà le notizie tramite notifica push. In questo modo l’Applicazione potrà essere personalizzata adattandosi alle esigenze dell’utilizzatore diventando uno strumento agile e di facile consultazione. Con l’apporto di queste nuove tecnologie si potranno inoltre creare nuove forme di collaborazione ed aggregazione tra le diverse anime che compongono la realtà cittadina con l’unico scopo di migliorare e facilitare la vita dei cittadini. Il portale web è raggiungibile all’indirizzo www.mytradate.it, l’Applicazione MyTradate è scaricabile sia dal suddetto sito Internet sia dai principali Store della Rete.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.