Pattinaggio, hockey e feste per il “palaghiaccio” di Saronno

Numeri in crescita per la struttura di via Miola gestita dalla Saronno Servizi: più 46 per cento per le presenze ai corsi

Pista di pattinaggio Saronno

Sono oltre 200 gli adulti e i bambini iscritti ai corsi di pattinaggio su ghiaccio per la nuova stagione 15/16 a meno di un mese dall’inaugurazione. I bambini iscritti sono in linea con l’anno 2014/15 (numero 179) mentre i nuovi corsi aperti per adulti (numero 33), che l’anno scorso avevano visto una contrazione, sono una piacevole sorpresa, pari ad un aumento del 46% .

«Riteniamo che gli utenti abbiano apprezzato la nostra comunicazione commerciale, la professionalità dei nostri istruttori e il blocco dei costi di iscrizione rispetto all’anno scorso – spiegano dalla Saronno Servizi -. Grande novità di quest’anno è il corso di Hockey su ghiaccio, apprezzato da piccoli e grandi pattinatori che si sono già iscritti e che ci auguriamo continui a crescere anche nei prossimi anni (Il corso di Hockey si svolge sabato mattina alle ore 12.15)».

Anche il pattinaggio libero ha visto aumentare l’affluenza in pista; infatti rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa, si sono registrate quasi 100 presenze in più, pari ad un aumento de 10% . «Evidenziamo inoltre che alcune scuole di Saronno propongono il pattinaggio agli studenti come alternativa alle ore di ginnastica in aula, per variare la propria proposta didattica – proseguono dalla Saronno Servizi -. Ma la grande sfida di quest’anno è rappresentata da una scuola materna che da gennaio metterà i pattini ai piedi ai bimbi di 3 anni».

«Presso il nostro palaghiaccio è inoltre possibile festeggiare il compleanno in modo originale: con l’aiuto di un istruttore dedicato in pista, tutti, anche i meno esperti, si divertiranno per un pomeriggio di giochi e divertimenti – concludono -. Già otto le feste prenotate per i mesi di novembre e dicembre. Insomma una pista per tutte le occasioni e per tutte le età. L’emozione del ghiaccio vi aspetta, le iscrizioni sono sempre aperte».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.