Tommaso Police segretario del Pd a Cassano

Ventinove anni, subentra a Luca Radice e raccoglie anche l’eredità di Mauro Zaffaroni in Consiglio Comunale

Tommaso Police

Nuovi vertici per il Pd cassanese, che vuole innovare e riorganizzarsi in vista del 2016: anno importante che condurrà alla campagna elettorale del 2017.

Domenica 20 dicembre, l’Assemblea degli iscritti ha eletto all’unanimità Tommaso Police come nuovo Segretario di Circolo. Police subentra a Luca Radice il quale ha rassegnato le proprie dimissioni al fine di favorire un ricambio generazionale che da tempo i vertici del PD cassanese aveva tra le loro priorità. «Abbiamo scelto di affidare a Tommaso la fascia di capitano – spiega Radice- perché negli anni ha dimostrato con il suo impegno per il partito e per la città di saper dirigere una squadra verso il cambiamento che il PD a Cassano Magnago aspetta da anni».  Luca Radice non lascia la scena ma da fine ottobre è tornato ad assumere il ruolo di Responsabile Organizzativo provinciale all’interno della Segreteria guidata dal sindaco di Malnate Samuele Astuti.

Per Tommaso Police oltre la leadership del partito ci sarà anche l’ingresso in consiglio comunale tra i banchi di Villa Oliva: nell’Assemblea di ieri Mauro Zaffaroni ha annunciato le sue dimissioni da consigliere comunale per motivi professionali. Zaffaroni, noto medico neurologo presso l’ospedale di Gallarate, ha assunto dal 9 dicembre l’incarico di Primario facente funzioni del reparto Neurologia 2 che comprende il Centro Studi Sclerosi Multipla. Zaffaroni era il candidato sindaco del centrosinistra nel 2012 e aveva raggiunto il ballottaggio, un risultato importante che aveva fatto accarezzare al centrosinistra la possibilità di riconquistare Cassano Magnano.

«E’ un cambiamento che avevamo in mente da diverso tempo – spiega Zaffaroni- il mio nuovo incarico professionale assorbirà gran parte delle mie energie e a prescindere da questo impegno è arrivato il momento di passare la mano a Tommaso Police in Consiglio Comunale. Tommaso è una persona valida che conosce il territorio, tocca a lui. Il mio impegno in politica non finisce qui, continuerò a partecipare alla vita del partito mantenendo l’incarico di Presidente dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico».

Il neosegretario cittadino Tommaso Police – che ha alle spalle una ormai lunga militanza, passata anche dagli incarichi nei Giovani Democratici – ringrazia il Circolo: «Ringrazio in primis Luca Radice e Mauro Zaffaroni per la fiducia, insieme a loro ringrazio il direttivo e l’assemblea degli iscritti che mi hanno dimostrato stima ed incoraggiamento per la nuova sfida». Police ha già le idee chiare sul futuro: «Come Partito Democratico il nostro obiettivo è quello di essere sempre piu’ presenti sul territorio, vogliamo ascoltare la cittadinanza per elaborare proposte costruttive per la Città» ed aggiunge: «Vogliamo rendere partecipi i cittadini delle scelte amministrative, ci impegneremo per costruire proposte per la nostra Cassano Magnago».

Con l’ingresso di Tommaso Police in consiglio comunale come primo dei non eletti, il Gruppo Consigliare cambia forma. Il PD rappresentato a Villa Oliva dal segretario Police, da Flavio Fornasa, Lino Santinello e Claudio Carabelli, ha scelto quest’ultimo come nuovo Capogruppo. Il PD si prepara al 2016 con una nuova squadra, pronti per lanciare la sfida al centrodestra nella tornata del 2017.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.