Un cane “tuttofare” conquista i bimbi della pediatria

Simba e il suo "amico" Christian hanno tenuto compagnia ai piccoli ricoverati mostrando uno spettacolo indimenticabile. I due sono sttai ospiti al Del Ponte grazie alla fondazione Ponte del Sorriso

Cane Simba in pediatria

Grande festa in pediatria al Del Ponte. I piccoli ricoverati hanno ricevuto una graditissima visita: è arrivata Simba, una femmina di Spitz tedesco Pomerania, tutta bianca, mai ferma, sempre allegra e molto intuitiva e intelligente.

Accompagnata da Christian, il suo “amico adottivo” ( e non padrone) si è esibita in diverse attività imparate grazie al rapporto con il suo amico:  saltare gli ostacoli, giocare a pallacanestro, riconoscere le carte, tirare freccette, persino contare e tanto altro, incantando e lasciando incredulo sulle sue capacità, chiunque la guardi.

Qualche tempo fa, i due amici hanno conosciuto il Ponte del Sorriso Onlus e insieme hanno organizzato dei momenti con i bambini ricoverati. Simba e Chris sono già andati in questo periodo prenatalizio, nelle Pediatrie di Busto Arsizio, Tradate e a Varese.

Simba tornerà ancora, per la gioia e la serenità di tutti i bambini in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Foto

Un cane “tuttofare” conquista i bimbi della pediatria 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.