Unendo Yamamay e Club Italia, si prepara la sfida diretta

Sabato 19 farfalle e azzurrine si sfidano nel derby a Busto Arsizio; ecco come si avvicinano al confronto. Novara esonera Pedullà

Trofeo Bruna Forte 2015

La Unendo Yamamay ha iniziato l’ultima settimana intera di lavoro prima della pausa natalizia. Sabato sera 19 dicembre, al palasport di viale Gabardi, andrà in scena la sfida contro il Club Italia (inizio gara ore 20.30, diretta su RaiSport) che ha raggiunto la squadra di coach Mencarelli in classifica e che cercherà l’impresa per guadagnare altri 3 preziosissimi punti in quello che di fatto è un derby, visto che le azzurrine quest’anno disputano le proprie gare interne a Busto. Poi, martedì 22, Hagglund e compagne saranno in trasferta a Piacenza per giocare l’ultima sfida del girone di andata contro la Nordmeccanica delle grandi ex Marcon e Leonardi.

In casa Uyba Silvia Fondriest analizza la settimana che attende la squadra e che porta dritta allo scontro “territoriale”: «Il turno di riposo ci ha consentito di staccare un attimo la spina: ora riprendiamo sapendo di dover affrontare due partite difficili: due bei “regalini” sotto l’albero. Con il Club Italia sarà una sfida tra squadre giovani: la formazione azzurra ha dimostrato di poter giocare bene ma può, come noi, anche incappare in qualche passaggio a vuoto per via della poca esperienza. In ogni caso ha grande potenzialità in battuta e a muro, e non solo: abbiamo già visto cosa può fare nell’amichevole a inizio stagione, in cui nel primo set non ci ha fatto vedere la palla. Poi in quella circostanza ci siamo riprese e siamo riuscite a vincere esprimendo il nostro miglior gioco. Il 22 chiuderemo a Piacenza: beh, non ha bisogno di presentazioni, sarà durissima».

Per non perdere il ritmo e per rodare i meccanismi in vista del derby, mercoledì (ore 17) al Palayamamay è in programma la seconda amichevole con la Foppapedretti Bergamo (ingresso libero da Viale Gabardi). Giovedì 17 dicembre intanto, la Futura Volley festeggerà il Natale; alle 19, dopo l’allenamento della prima squadra, un momento di festa con tutto il settore giovanile e dalle 20.30 le farfalle saranno al Museo del Tessile di Busto Arsizio con il club Amici delle Farfalle che da tanti anni segue le biancorosse e le sostiene da vero e proprio “settimo giocatore” in campo.

QUI CLUB ITALIA – Anche sul fronte azzurro è ripreso il lavoro in vista dello scontro di sabato, con la squadra di Lucchi che è tornata in palestra al centro Pavesi di Milano forte della splendida vittoria ai danni di Vicenza ottenuta in trasferta nell’ultimo turno.  Spirito e compagne svolgeranno un solo allenamento al PalaYamamay prima della partita con la Futura, alle 18 di venerdì. Dopo il derby il Club Italia dovrà inoltre preparare il match interno con le tricolori della Pomì Casalmaggiore in programma martedì 22.

BIGLIETTI – I biglietti per la gara di sabato 19 tra Unendo Yamamay e Club Italia sono già in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito. I prezzi vanno dai 6 ai 25 euro, prevendita esclusa. Tutte le informazioni sul sito ufficiale biancorosso, CLICCANDO QUI.

NOVARA, PEDULLA’ ESONERATO – La Igor Gorgonzola, seconda in classifica in A1 a un solo punto dalla capolista Conegliano, ha esonerato con un certo clamore un allenatore esperto e vincente come Luciano Pedullà, sotto la cui guida le piemontesi avevano sfiorato lo scudetto 2015. Al suo posto arriva Marco Fenoglio.

CLASSIFICA: Conegliano 24; Novara, Casalmaggiore 23; Modena, Piacenza 20; Scandicci 16; Montichiari 15; Bergamo 14; CLUB ITALIA, BUSTO ARSIZIO 12; Vicenza 10; Bolzano 6; Firenze 3.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.