Unendo Yamamay, prossimo appuntamento il trofeo “Mimmo Fusco”

Campionato in pausa, ma il 7 e l'8 di gennaio al PalaYamamay si gioca il torneo in memoria del giornalista Rai

Trofeo Bruna Forte 2015

Al Palayamamay non si va in vacanza e nonostante la lunga sosta di campionato, tutti i tifosi e gli appassionati potranno vivere due giorni di volley in occasione del Trofeo Mimmo Fusco che si svolgerà nelle giornate di giovedì 7 (semifinali) e venerdì 8 gennaio (finali) e che vedrà coinvolte, oltre alla Unendo Yamamay, Pomì Casalmaggiore, Nordmeccanica Piacenza e Metalleghe Sanitars Montichiari (tutte le partite in diretta su RaiSport).

Il torneo è intitolato alla memoria di Mimmo Fusco, telecronista Rai scomparso prematuramente nel 2005, che per anni ha raccontato con passione e grandissima competenza le vicende della pallavolo italiana.

Il Trofeo Mimmo Fusco, in origine Trofeo Città di Roma, si svolge grazie alla collaborazione tra Futura Volley Busto Arsizio, Rai Sport, M.G.M., Federazione Pallavolo e Lega Pallavolo Femminile Italiana che ha incluso l’evento tra le proprie manifestazioni ufficiali ed ebbe origine nel 1994 da una idea di Mario Mattioli, giornalista Rai e Presidente della Roma Pallavolo (a lungo unica Società di Roma e Lazio militante in Serie A) per dare agli appassionati della pallavolo una manifestazione in un periodo normalmente dedicato alle festività natalizie.

Nel corso della manifestazione viene poi assegnato un premio speciale al personaggio del mondo della pallavolo che nel corso dell’anno ha maggiormente contribuito all’affermazione di questa disciplina e nella scorsa edizione sono stati premiati Andrea Lucchetta e Marco Bonitta; prima di loro il premio è andato, per citarne alcuni, a Simona Gioli (che sarà in campo con la sua Montichiari), Francesca Piccinini (in forza alla Pomì Casalmaggiore), Eleonora Lo Bianco, Manuela Leggeri, Jenny Barazza e tanti altri nomi che hanno fatto grande la pallavolo italiana.

Come ogni anno, scopo della manifestazione è assegnare quindici borse borse di studio del valore di 2.500 Euro ad altrettante studentesse della scuola media inferiore di scuole romane e laziali, che si sono messe in luce a scuola e in palestra e appartenenti a famiglie realmente poco abbienti.

Il programma delle partite:

Giovedì 7 gennaio dalle ore 18: Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitas Montichiari (differita ore 23) e a seguire Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Piacenza (diretta RaiSport 1 ore 20.45)

Venerdì 8 gennaio dalle ore 18,00 finale per il terzo posto (differita ore 23) e a seguire la finalissima (diretta RaiSport 1 ore 20.45)

Biglietti

Maggiori dettagli sulle date delle prevendite saranno comunicati nei prossimi giorni; al momento sono stati resi noti i prezzi dei tagliandi:

– parterre singola giornata 10 euro, abbonamento per 2 giorni 18 euro;
– primo anello numerato singola giornata 7 euro, abbonamento per 2 giorni 12 euro;
– settore unico primo e secondo anello non numerato singola giornata 5 euro, abbonamento per 2 giorni 8 euro;
– Ingresso gratuito per Under10 e Over65.

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.