Galimberti al fianco di Zanzi: “Sicuro che la sua correttezza verrà dimostrata”

A ventiquattro ore dalla notizia del procedimento a carico di Daniele Zanzi, è il vincitore delle primarie del centrosinistra, Davide Galimberti, a prendere posizione

orrigoni

A ventiquattro ore dalla notizia del procedimento a carico di Daniele Zanzi, agronomo e candidato alle primarie del centrosinistra in rappresentanza del gruppo Varese 2.0, è il vincitore delle stesse primarie, Davide Galimberti, a prendere posizione.

«Ho fiducia che Daniele Zanzi possa dimostrare presto l’insussistenza di quanto gli è stato attribuito. Il nostro progetto amministrativo fa paura a chi non è stato in grado di governare bene – commenta Galimberti -. Per me legalità, trasparenza, imparzialità, efficienza e buon andamento rappresentano i principi fondamentali e inderogabili di un buon amministratore. Le persone che tra qualche mese con me saranno chiamate ad amministrare la città avranno tutte queste caratteristiche».

Così Davide Galimberti, candidato sindaco a Varese. «Inoltre, i futuri amministratori della città dovranno unirsi in un grande progetto che abbia al centro l’obiettivo del fare per dare un nuovo futuro a Varese. E’ questo il grande lavoro che stiamo già facendo per essere pronti a governare quando i cittadini ci daranno la loro fiducia. Zanzi rappresenta un alleato importante per la realizzazione di questo progetto, perché ha saputo intercettare e rappresentare una richiesta che proviene da una fetta importante della società varesina. L’esposto avanzato dal Comune nei confronti di Daniele Zanzi, anche alla luce della puntuale ricostruzione dei fatti esposta dal suo legale, appare privo di consistenza. E’ il segno evidente che c’è grande paura di perdere il governo della città dopo 23 anni e che il progetto amministrativo che stiamo portando avanti fa davvero paura a chi in questi anni non è stato capace di governare bene la città».

«Mi ha sorpreso molto – e lo dico da amministrativista che conosce le difficoltà in cui si trovano le casse dei comuni – la decisione della giunta di affidare ad un legale esterno l’incarico di costituirsi parte civile prima ancora dell’eventuale rinvio a giudizio esponendo il comune ad un inutile sperpero di denaro pubblico, chi ripagherà i cittadini di Varese in caso di archiviazione del procedimento? Forse l’attuale Giunta avrebbe fatto meglio ad assegnare tali soldi alle famiglie di Varese che si trovano in grave difficoltà, come testimonia il rapporto della Caritas sulla città da cui emerge che i varesini sono sempre più poveri».

«L’illustre agronomo non è stato ancora rinviato a giudizio ma vi è semplicemente una richiesta che il Tribunale potrebbe anche rigettare in ragione delle significative osservazioni del suo legale. Io sono garantista e lo sono sempre stato e ho fiducia che Daniele Zanzi possa dimostrare presto l’insussistenza di quanto gli è stato attribuito. Auspico che la giustizia faccia il suo corso in tempi rapidi, nella speranza che venga messa presto la parola fine a questa vicenda prima dell’inizio vero della campagna elettorale così da non distogliere l’attenzione dal vero tema che riguarda tutti noi: il futuro della città di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.