Alla Fonderia delle Arti partono i giovedì delle donne

Dal 14 gennaio ogni giovedì sera la Fonderia delle Arti propone un laboratorio libero e gratuito per tutte le donne, uno spazio di incontro e di creatività per tutte le età

L'arazzo collettivo del progetto "Armonie di voci"

Il 2016 porta un nuovo progetto alla Fonderia delle Arti, associazione malnatese che si occupa di arte e cultura.

Dal 14 gennaio, ogni giovedì sera a partire dalle 21, le porte della Fonderia delle Arti saranno aperte per tutte le donne. Lo spazio creativo dell’associazione sarà a disposizione come laboratorio libero, dove ognuna potrà cucire, lavorare a maglia, leggere nella biblioteca L’Albero dei libri, ospitata dalla Fonderia, o anche semplicemente scambiare quattro chiacchiere. La partecipazione è libera e gratuita, verrà solo chiesto di associarsi alla Fonderia, sottoscrivendo la tessera annuale che costa solo 20 euro ed è valida per tutti i componenti della famiglia.

“L’idea – spiegano i responsabili dell’associazione – nasce dalla bellissima esperienza fatta con il laboratorio di arazzo che è stato organizzato nello scorso autunno in collaborazione con il Centro di ascolto Eos, grazie ad un progetto sostenuto dal Cesvov di Varese . E’ stato uno spazio creativo e di incontro, che ha permesso a tante donne di conoscersi, scambiarsi esperienze e raccontarsi in libertà. Quindi si è pensato di farlo diventare un appuntamento fisso, un’opportunità per tutte le donne di qualsiasi età e non necessariamente di Malnate”.

Tra gli obiettivi del laboratorio, anche quello di scambiarsi conoscenze e tecniche: una o più volte al mese, secondo la disponibilità delle partecipanti,ci sarà un mini-corso di maglia, cucito, o altre tecniche creative: “Chi sa fare insegnerà alle altre e potremo decidere di volta in volta quale strada prenderà la nostra creatività”.

Per informazioni chiamare il numero 393 1419244 o scrivere a fonderiadellearti@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.