Apre la casa del pugilato nella colonia elioterapica

Oltre 300 persone si sono presentate all'inaugurazione della nuova sede della Master Boxe all'interno della colonia di via Ferrini

master boxe colonia elioterapica busto arsizio

Probabilmente in pochi si aspettavano una così forte affluenza per l’inaugurazione della nuova palestra della Master Boxe alla colonia elioterapica di via Ferrini a Busto Arsizio. Più di 300 persone sono accorse al taglio del nastro della nuova sede a partire dal sindaco Gigi Farioli e dall’assessore Paola Reguzzoni che ha fortemente difeso il progetto portato avanti dal sodalizio sportivo. Al taglio del nastro non sono mancati anche il vicesindaco Gianpiero Reguzzoni, l’assessore Ivo Azzimonti, l’assessore allo sport Alberto Armiraglio, il rappresentante Coni provinciale Marco Caccianiga.

Galleria fotografica

La nuova casa della boxe 4 di 7

La cerimonia di inaugurazione è stata organizzata tenendo conto dello stile scelto per ristrutturare i locali, un ritorno al passato in pieno stile anni 50 con le ragazze a servire in tenuta da pin up. Tutti contenti del successo, a partire dal fondatore Eligio Calandrino, ma anche coloro che hanno criticato la scelta di dare la colonia alla società pugilistica hanno dovuto ricredersi dopo aver visto il grande lavoro svolto.

Busto ora può vantarsi di aver portato nella propria città la prima società pugilistica in Lombardia del 2015 e, sopratutto, la boxe che mancava dai tempi del grande Bruno Bisterzo. Tutto pronto per lunedi alle ore 10:00 primo gong

La società sportiva MasterBoxe è stata fondata nel 2002 da Eligio Calandrino e Danilo Cattaneo con l’aiuto di un gruppo di amici ex pugili. Inizialmente il nome della società era Ass.Master Boxe Cairate partita proprio da  quel comune dove sono stati ospitati per circa 3 anni grazie all’assessore Nino Ferlisi, grande appassionato di boxe. Nel 2005 il trasferimento a Cassano Magnago dove è rimasta fino a sabato, giorno dell’inaugurazione della nuova palestra.

L’associazione deve molto al pugile Cataldo Vullo che per oltre 3 anni stato il portabandiera della società vincendo 2 titoli Regionali e un titolo Interregionale diventando così uno dei pugili più quotati in Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova casa della boxe 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.