Asfalto mangia smog e strade fotovoltaiche: le proposte di inizio anno di Movimento Libero

Le proposte arrivano per voce del capogruppo, il consigliere comunale varesino Alessio Nicoletti

inquinamento

Sperimentare a Varese l’asfalto e le tegole “mangia smog” per combattere l’inquinamento. Provare a pavimentare alcune zone della città, come già avviene in Francia,con un particolare rivestimento composto da cellule fotovoltaiche, che consente di produrre energia elettrica. Infine, inserire negli appalti per le nuove asfaltature il recupero, tramite riciclo, delle pavimentazioni stradali per realizzare nuove asfaltature(una porzione notevole di asfalto riciclato si può riutilizzare negli strati non superficiali).

Sono queste le proposte “di inizio anno” di movimento Libero, il cui capogruppo è il consigliere comunale varesino Alessio Nicoletti. «Le strade possono nascondere la risposta a diversi nostri problemi che affliggono le città come l’inquinamento e la produzione di energia elettrica. Dobbiamo provare ad innovarci. Per questo, chiediamo all’Amministrazione di valutare seriamente queste proposte e sperimentarle a Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.