Assoluzione per l’ex-moglie del Madoff del Varesotto

Era accusata di bancarotta e riciclaggio nella vicenda che vede ancora imputato Augusto Ruzza, il promotore finanziario che avrebbe fatto sparire 16 milioni di euro

tribunale busto arsizio

Marinella Galante non ha niente a che vedere con le vicende del marito, Augusto Ruzza, soprannominato il Madoff del Varesotto dopo aver fatto volatilizzare i risparmi di un centinaio di ignari clienti che si erano fidati di lui. Per lei, oggi (giovedì), è arrivata l’assoluzione per non aver commesso il fatto dalle accuse di bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

Il Tribunale di Busto Arsizio non ha, dunque, accolto la richiesta dell’accusa che chiedeva per lei una condanna a 3 anni. L’ex-marito, dal quale si è separata, è ancora a giudizio per il reato di bancarotta della NewCo e della Asset Immobiliare, attraverso le quali avrebbe fatto volatilizzare 16 milioni di euro tra il 2003 e il 2007.

Soddisfatto l’avvocato di Marinella Galante, Domenico Albarano, che ha commentato la sentenza: «Attendiamo di leggere le motivazioni che hanno indotto il collegio (presieduto da Luisa Bovitutti, ndr) ad assolvere la mia cliente ma credo che sia passata la linea che abbiamo sempre sostenuto in aula secondo la quale la moglie del Ruzza non era al corrente di quello che combinava il marito. Ad avvalorare la sua estraneità ai fatti contestati c’è la decisione di restituire i beni acquistati con i soldi che aveva sul suo conto corrente».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.