“Azione Nazionale” inizia a muoversi anche a Gallarate

Si struttura la presenza del Movimento della destra, nato dalla "mozione dei quarantenni" al congresso della Fondazione AN

Azione Nazionale

Un movimento di quarantenni per riaggregare la destra italiana: si chiama An, che sta per Azione Nazionale. Un percorso partito dalla “mozione dei quarantenni” (appunto) per il congresso della Fondazione Alleanza Nazionale e che ora approda a un vero e proprio movimento, che inizia a muoversi anche nella zona di Gallarate. Un gruppo che per esempio aveva già nelle sue file (a livello locale) Andrea Del Piano a Cassano Magnago e che a Gallarate avrà come referente Giosuè Andreozzi.

Giosuè Andreozzi

«Non più solo alleanza ma anche azione, per porre rimedio allo sfaldamento dei nostri valori, della nostra identità e della nostra sovranità attraverso uno Stato forte e capace di garantire la sicurezza di tutti i cittadini» spiegano i promotori . «Credere nella solidarietà comunitaria significa essere attenti ai drammi dei più deboli e di tutte le persone umane, ma tutelare prioritariamente  gli italiani che hanno bisogno di aiuto. Vogliamo impegnarci per riaggregare la destra dispersa e tutto un mondo sommerso di associazioni, di liste civiche e di sigle locali, che ancora oggi non trovano validi punti di riferimento nel centrodestra. Vogliamo proporre un nuovo modo di fare e di intendere la politica, aperta, orizzontale, fondata sulla partecipazione dei cittadini. Per questo motivo partiamo dal basso, dal territorio, senza la solita casta fatta dai cerchi magici e dai leader nazionali, con i loro proclami demagogici che tagliano i fili e slegano la politica nazionale dalla nostra realtà quotidiana. Ma soprattutto vogliamo ritrovare quella forza necessaria per poter finalmente sconfiggere l’attuale regime politico della sinistra. Per questo nasce Azione Nazionale a Gallarate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.