Barbari e civili: Roberto Radice parla di politica nell’antica Grecia

All'interno del progetto Giovani Pensatori dell'Università dell'Insubria, appuntamento mercoledì 20 gennaio nella sala seminari di Villa Toeplitz

Il giardino di Villa Toeplitz tra i finalisti del premio "Il parco più bello" (inserita in galleria)

Mercoledì 20 gennaio, dalle ore 9 alle 13, nella Sala Seminari di Villa Toeplitz, a Varese, è in programma l’incontro: “Barbari e civili”, politica e antropologia nell’antica Grecia. L’incontro avverrà in Largo Taborelli, S. Ambrogio, Varese . Interviene Roberto Radice, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Si inquadra nell’ambito della VII Edizione del Progetto “Giovani Pensatori”, dedicata al tema: “Filosofia, critica e conoscenza”. Il Progetto rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini -, alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie ad indirizzo tecnico e ai licei. Oltre a convegni, conferenze, rappresentazioni teatrali, passeggiate “filosofico-scientifiche”, sono in programma seminari di approfondimento filosofico per docenti; seminari di approfondimento storico-letterario-scientifico e didattico e trasmissioni settimanali di filosofia per Radio Missione Francescana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.