Cardano firma la partecipazione a “Terra Arte e Radici” 2016

Il tema della sedicesima edizione del festival che mette in rete diversi soggetti del territorio sarà "Squilibri, nuovi equilibri"

cardano al campo comune

Anche quest’anno Cardano al campo farà parte di uno tra i più significativi progetti culturali intercomunali del territorio: la sedicesima edizione di “Terra Arte e Radici”.

La Città di Cardano aderisce e contribuisce sin dal 2007 in accordo con diversi Comuni limitrofi (Albizzate, Arsago, Besnate, Casorate, Cassano, Cavaria, Gallarate e Somma), ricoprendo anche per quest’anno il ruolo di capofila con incarichi specifici di coordinamento artistico e organizzativo. Oltre all’Associazione Culturale “Aleph”, ideatrice della manifestazione sin dalla prima edizione, e ai Licei di Viale dei Tigli di Gallarate, dal 2014 aderiscono anche il Sistema Bibliotecario “A. Panizzi” ed il MAGA di Gallarate.

Una ricchissima partnership, dunque, che consente di mettere “in rete” idee, progetti, iniziative ed eventi con lo scopo di far conoscere e valorizzare monumenti e siti territoriali di interesse storico, culturale e naturalistico attraverso una molteplice costellazione di iniziative e momenti di aggregazione ed approfondimento.

Il tema di questa edizione sarà “Squilibri, nuovi equilibri”: le iniziative in programma saranno presentate pubblicamente nei prossimi mesi.

«Si tratta di una vera occasione di “sinergia” culturale- commenta l’assessore alla Cultura Andrea Franzioni -, quindi, una manifestazione di ampio interesse da seguire con attenzione, anche in virtù del tema di quest’anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.