Cerca di togliersi la vita, salvato da un carabiniere

L'uomo, gravemente malato, ha tentato di tagliarsi le vene dei polsi ma è stato fermato dal maresciallo della stazione di Fagnano Olona

carabinieri generica

Affetto da una grave malattia che non gli lascia scampo, decide di farla finita, ma l’intervento dei carabinieri riesce ad evitare la tragedia. Il fatto è avvenuto attorno alle ore 13 di oggi, a Cairate, dove un anziano si è barricato  all’interno del bagno della propria abitazione provocandosi tagli superficiali ai polsi ed alla gola con un taglierino di grosse dimensioni, minacciando, altresì, di togliersi la vita qualora qualcuno si fosse avvicinato (all’interno dell’abitazione erano presenti alcuni familiari).

Nel corso del tempestivo intervento effettuato dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, insieme a personale sanitario, un maresciallo della stazione di Fagnano Olona ha iniziato una mediazione con l’uomo. Dopo alcune decine di minuti è riuscito a convincerlo a rientrare all’interno del locale (cioè del bagno) e successivamente, dopo un’ulteriore opera di convincimento durata circa 20 minuti e sfruttando un momento di distrazione e stanchezza dell’anziano, è intervenuto per diarmarlo, impedendo che l’uomo si procurasse ulteriori tagli e più gravi conseguenze.

L’uomo è stato trasportato presso ospedale di Busto Arsizio ove si trova tutt’ora ricoverato in osservazione e non in pericolo di vita. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro. Nessuna conseguenza per il coraggioso maresciallo intervenuto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.