FS assicura: “Gli ascensori delle stazioni attivi in primavera”

In tutte le stazioni coinvolte i lavori strutturali sono stati conclusi già nella primavera scorsa ad eccezione, appunto, della messa in opera degli ascensori

La stazione di Gazzada Schianno Morazzone (inserita in galleria)

Gli ascensori delle stazioni di Albizzate, Castronno e Gazzada Schianno saranno utilizzabili a partire dalla primavera di quest’anno.

A dirlo è l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato che risponde così alle tante segnalazioni sul problema riscontrate nelle tre stazioni coinvolte. Tutte e tre, infatti, sono state soggette a una profonda opera di riqualificazione che aveva l’obiettivo principale di adeguare la banchina rifare tutto il complesso ferroviario lungo la linea.

In tutte le stazioni coinvolte i lavori strutturali sono stati conclusi già nella primavera scorsa ad eccezione, appunto, della messa in opera degli ascensori (indispensabili per i viaggiatori disabili). Gli stessi sindaci dei paesi coinvolti avevano provato a sollecitare l’intervento.

Ora l’azienda statale ha dato un tempo limite, la primavera, entro il quale il servizio pubblico sarà garantito.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.