Il Rugby Varese riparte da Novara: obiettivo vittoria

I biancorossi cercano il terzo successo stagionale sul campo del fanalino di coda (domenica, 14,30), ma devono fare i conti ancora con diverse assenze

Rugby Varese - Amatori Novara 42-7

Finito il girone di andata con la sconfitta per un punto sul campo di Lecco, l’Asd Rugby Varese ricomincia con la 12° giornata di Serie B 2015/2016, prima del ritorno del campionato, ospite del Novara.

L’Amatori Novara è ultima in classifica, con un solo punto all’attivo conquistato contro Sondrio alla quarta giornata di campionato per il bonus mete. Varese ha collezionato 11 punti, frutto delle due vittorie, con Novara (5 punti alla prima di campionato) e con Alghero (24-20 all’ottava); più due punti bonus ottenuti contro Capoterra (21 – 17 alla 5°) e contro Lecco settimana scorsa.

Varese dista 10 punti dall’attuale terzultima Biella, squadra che domenica ospiterà Capoterra e poi verrà al Levi il 21 febbraio, dopo lo stop per il 6 nazioni. Ancora infortunati per Galante e Ferrara: fuori Gaggioni (fino a fine febbraio), De Cecilia, Herdman, Contardi e Perego in dubbio per motivi lavorativi.

«Non dobbiamo sottovalutare Novara, anche se sono ultimi vorranno fare la partita e noi dovremo impedirlo. Abbiamo perso troppi punti, mi viene in mente Capoterra, Parma, Piacenza e Lecco settimana scorsa. Andare a giocare fuori casa è sempre difficile, ci vuole concentrazione e voglia di lottare e vincere ai fini della salvezza.Il gruppo è straordinario, ci vorrebbe un po’ di fortuna in più», spiegano i due tecnici biancorossi. Appuntamento domenica alle 14.30 al Leone Laurenti di Via della Pace.

Classifica: Parabiago 43; VII Torino 40; Sondrio 39; Cus Milano 34; Lecco 28; Capoterra 26; Piacenza 25; Alghero 24; Parma 23; Biella 21; VARESE 11; Novara 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.