Eccedenze alimentari, spreco o opportunità?

Venerdì 22 gennaio incontro con la relatrice della nuova legge che punta a ridurre gli sprechi e a favorire il recupero di prodotti ancora utilizzabili

spreco alimentare

“Eccedenze alimentari, spreco o opportunità?” è il tema di un interessante incontro in programma venerdì 22 gennaio alle 21 nella “Sala frontalieri” del Palazzo comunale di Arcisate. Saranno presenti l’onorevole Maria Chiara Gadda, deputata varesina del Pd, prima firmataria e relatrice della nuova legge per la limitazione degli sprechi alimentari. Giuliana Malaguti, responsabile nazionale per gli approvvigionamenti del Banco alimentare, e Paola Garrone del Politecnico di Milano. Modera la serata il vicedirettore di Varesenews Michele Mancino.

L’incontro, organizzato dal Pd di Arcisate, sarà l’occasione per fare il punto sul cammino parlamentare della nuova legge, che oltre allo spreco dei prodotti alimentari ha l’obiettivo di limitare le eccedenze anche di altri prodotti, ad esempio i farmaci, e più in generale di facilitare le buone pratiche per il recupero di prodotti altrimenti destinati alla discarica e semplificare ed armonizzare le diverse normative in materia.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.