La Robur comincia il 2016 con una vittoria

Dopo 5 ko i gialloblu ritrovano i due punti. Primo stop dell’anno per una Legnano dimezzata e una Ltc in crisi nera

franco passera coelsanus basket robur et fides

LEGNANO – Una Legnano completamente dimezzata dalle assenze (out Pacher, Maiocco e Frassineti, Sacchettini in condizione precarie) cade nella prima uscita stagionale contro Treviglio (86-62). Vincono facile i padroni di casa che guidano il match fin dalle prime battute grazie alle sortite di Sorokas (27) a cui risponde inutilmente Raivio con i suoi 21 centri. Partita chiusa definitivamente con il 64-45 del 28’, con gli Knights che consapevoli di ciò risparmiano le energie rimaste in vista della prossima partita contro la capolista Brescia.

Classifica: Brescia 24; Imola 22; Mantova, Treviso 20; Verona, Roseto 18; Bologna, Ravenna 16; Trieste, Treviglio 14; Legnano, Ferrara, Chieti 12; jesi 10; Recanati 8; Matera 4.

ROBUR – Dopo 5 ko consecutivi la Robur ritrova finalmente la vittoria (82-63) contro Firenze nell’ultima giornata del girone d’andata. I gialloblu limitano per tutta la gara senza problemi l’ex Tourè e le sortite viola: gran lavoro di Matteucci e Santambrogio che permettono alla Robur di scavare il solco decisivo (60-44 al 29’) che i difensori di coach Passera questa volta sono bravi a proteggere. Migliore in campo il solito Bolzonella che con i suoi 24 punti regala i due punti alla Robur e il sorriso.

LTC – Settima sconfitta di fila invece per la Sangiorgese che paga a caro prezzo l’elevatissima imprecisione al tiro (5 punti negli ultimi 7 minuti). Alla Ltc non bastano i 23 punti di Priuli, Lecco sul finale approfitta dei troppo errori e mette la freccia guidato da Mascherpa (22): finisce 63-68, e la striscia negativa arancione continua ad allungarsi.

Classifica: Orzinuovi, Udine 28; Bergamo 24; Crema 22; Urania 20; Lecco 18; Vicenza, Desio 16; Pavia 14; Robur, Alto Sebino 12; Firenze 10; Ltc 8; Padova 6; Mortara, Moncalieri 4.

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.