LAB2016: un laboratorio dedicato alle associazioni giovanili

Il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese, propone un nuovo percorso formativo per le associazioni giovanili, il primo appuntamento sabato 30 gennaio

informagiovani capovilla frankie

Cesvov, in collaborazione con Cooperativa lotta contro l’Emarginazione e Rete Feste Discobus e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, propone Lab2016 è un percorso tagliato su misura per le realtà giovanili con l’idea di farne un luogo di incontro, confronto e crescita.

Un percorso formativo rivolto alle associazioni giovanili sugli strumenti gestionali, l’aggiornamento legislativo, gli strumenti di comunicazione efficace e la crescita della cultura associativa.

Lab2016 è anche un luogo dove potersi confrontare, conoscere buone pratiche, incontrare altri giovani, per creare sinergie e attività in comune. Oltre alla parte formativa d’aula, ogni associazione iscritta a Lab2016, può usufruire fino ad un massimo di 5 ore di consulenza, che dovranno essere effettuate entro il 30 ottobre 2016.

Il corso è gratuito per tutte le associazioni giovanili della provincia e per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 30 gennaio 2016. Tutti gli incontri, eccetto l’evento conclusivo si terranno presso l’aula formazione e open space working lab di Cesvov in Via Brambilla 15 Varese, presso De Filippi.

Domani, 30 gennaio, dalle 14.00 alle 18.00 si terrà il primo incontro per parlare di Lab 2016 e definirne i contenuti e gli scopi.

Il percorso si svilupperà con una serie di incontri, che proseguiranno fino ad Aprile, nei quali si parlerà di comunicazione, partecipazione e di molti altri temi che vedono protagoniste le realtà giovanili del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.