L’Amministrazione aiuta la solidarietà, arrivano i contributi per le associazioni

Astuti: "Con questo atto vogliamo ribadire l’attenzione ai bisogni delle persone, dando un supporto concreto a quelle associazioni che operano sul territorio a favore della persona"

Malnate: i luoghi (inserita in galleria)

La Giunta Comunale, nell’ultima riunione dell’anno 2015, ha deliberato l’erogazione dei contributi straordinari, sulla base delle richieste pervenute. Su un totale di circa 65mila euro quasi la metà è stata assegnata a Enti che si occupano del settore sociale.

Il sindaco Samuele Astuti afferma: «Lo spirito che anima la nostra scelta è legato alla volontà di mettere al centro la persona. Pur nel contesto generale di revisione della spesa in cui si trovano gli enti pubblici, Malnate sceglie di occuparsi della persona, con i suoi bisogni, prima di tutto. Mi preme sottolineare la soddisfazione per il fatto che gran parte delle risorse siano andate a chi si occupa di welfare e sociale senza però dimenticare cultura, sport, aggregazione e le agenzie culturali e educative. Tra gli enti che hanno fatto richiesta, abbiamo valorizzato anche chi fa cultura e chi lavora in ambito sportivo. Inoltre, sono state pienamente accolte le richieste delle scuole dell’infanzia paritarie.

L’Assessore ai Servizi Sociale Filippo Cardaci aggiunge: «Ho premuto perché si desse importanza agli enti che si occupano del sociale e sono felice che la giunta abbia accolto questa mia sollecitazione. In questo periodo storico è importante aiutare quelle associazioni che si occupano di persone in difficoltà, in primis la Solidarietà Malnatese e il Banco Alimentare, senza dimenticare gli enti che si occupano di persone con disabilità (La Finestra) e di anziani (SOS Malnate, Società di Mutuo Soccorso)».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.