“L’industria mi piace”, vince la terza E della scuola media Majno

Il concorso fotografico lanciato da Univa tra i ragazzi di terza media della provincia che hanno partecipato al Pmi day. Casati: «È il racconto del mondo dell’impresa attraverso gli occhi dei ragazzi»

Pmy Day

Sono i ragazzi della 3^E della scuola media Majno di Gallarate i vincitori del concorso fotografico “L’industria mi piace!” lanciato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del Pmi Day 2015. A decretare la classifica che ha premiato gli studenti gallaratesi sono stati i lettori di Varesefocus con i loro like sulla pagina Facebook del magazine dell’Unione Industriali dove erano state pubblicate le immagini migliori. A raccogliere più “like” è stata, appunto, l’immagine che ritrae un momento del tour che ha visto protagonisti i ragazzi all’interno della Sofinter.

Galleria fotografica

Pmi Day alla Fratelli Alberti di Varese 4 di 22

La premiazione è avvenuta questa mattina nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali con un incontro tra la classe vincitrice, i rappresentanti di Sofinter e il presidente della Piccola Industria varesina, Gianluigi Casati: «Il Pmi Day a Varese – ha dichiarato – si è trasformato nel tempo in un’iniziativa dal grande sforzo organizzativo ripagato da buoni risultati in termini di diffusione della cultura d’impresa e di impatto comunicazionale tra i ragazzi più giovani. E quest’anno siamo riusciti ad agguantare un obiettivo in più: con il concorso fotografico ‘L’industria mi piace!’ abbiamo dato vita ad suggestivo racconto del mondo dell’impresa attraverso gli occhi degli studenti. Perché se da una parte è nostro interesse spiegare loro chi siamo, dall’altra è curioso capire come loro ci guardano».

Pmy Day

Non solo un incontro tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro, dunque. Il Pmi Day ha rappresentato qualcosa di più: un vero e proprio abbraccio che ha coinvolto l’intero territorio, dove più di 60 imprese hanno aperto i cancelli a una folla di oltre 1.600 studenti di 17 scuole medie del Varesotto.

Ora la foto della 3E della scuola media Majno di Gallarate sarà pubblicata sul primo numero del 2016 di Varesefocus, che sarà in edicola lunedì 1° febbraio in allegato con Il Sole 24 Ore. E sfogliabile on line dal pomeriggio di venerdì 29 gennaio. Altro premio che è andato all’istituto Majno di Gallarate è un buono acquisto offerto dallo sponsor Cipi Srl.

A completare il podio del concorso “L’industria mi piace!”, il secondo posto andato alla foto scattata alla Koh I Noor dagli studenti della 3^C dell’Istituto Pavoni di Tradate. Infine, la medaglia di bronzo assegnata alla foto scattata alla Tessitura Pastorelli sempre dagli studenti della scuola Majno, ma stavolta della 3^A.

Guarda il Pmi Day 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi Day alla Fratelli Alberti di Varese 4 di 22

Galleria fotografica

Pmi day alla Bp Sec di Magnago 4 di 4

Galleria fotografica

Pmi day, visita alla Ae di Gavirate 4 di 18

Galleria fotografica

Pmi Day: gli studenti nella fabbrica dei caschi della Polizia 4 di 9

Galleria fotografica

Pmi Day, la visita alla Ilma 4 di 17

Galleria fotografica

Studenti in tintoria per il Pmi Day 4 di 7

Galleria fotografica

Pmi Day 2015: studenti in visita alla fabbrica di occhiali 4 di 16

Galleria fotografica

Il Pmi Day e le scuole 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.