L’Università dell’Insubria: ancora aperti i termini per il viaggio negli USA

Sono aperte alle iscrizioni al viaggio di studio organizzato dal prof. Zamperetti. Si svolgerà in maggio e sarà preceduto da esperienze di "team building". Domande entro il 22 gennaio

L'università dell'Insubria in Giappone

Un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti. Dopo aver visitato e conosciuto tradizioni e norme giuridiche della Giappone, quest’anno l’Università dell’Insubria, Dipartimento di Diritto Economia e Culture, porterà gli studenti negli States per 13 giorni.

Il prof. Giorgio Maria Zamperetti  organizza questo viaggio, oltre per l’arricchimento culturale e umano dei partecipanti, anche e principalmente per promuovere l’immagine Dipartimento di Diritto Economia e Culture, a sviluppare la sua internazionalizzazione realizzando contatti , accordi e opportunità di scambio con istituzioni delle città americane che verranno visitate.

Il viaggio durerà 13 giorni e 11 notti (nell’ordine 3 notti a Boston, 4 notti a New York, 2 notti a Philadelphia e 2 notti a Washington), con partenza il 19.05.2016 e rientro il 31.05.2016.

Gli studenti che presentano la loro candidatura devono dichiararsi disponibili, a partire dalla selezione e fino alla partenza, a impegnarsi ad approfondire particolari aspetti della cultura americana attraverso alcuni incontri a carattere seminariale, e a partecipare prima della partenza a un fine settimana volto a consolidare le relazioni del gruppo (c.d. team building) in vista della miglior riuscita del viaggio. Il fine settimana si terrà nei giorni 7 e 8 maggio 2016. I candidati devono inoltre dichiararsi disponibili, nel corso del viaggio, a partecipare con impegno e motivazione a tutte le attività e gli incontri istituzionali previsti. Un incontro di presentazione del viaggio, aperto a tutti gli interessati, avrà luogo in S.Abbondio il giorno venerdi 8 gennaio 2016  in aula S.1.3.

Possono presentare la propria candidatura gli studenti di tutti corsi di laurea afferenti il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture. In via eccezionale, ricorrendo particolari circostanze, potrà essere considerata la candidatura di studenti di altri Dipartimenti dell’Università dell’Insubria.

Saranno selezionati fino a 31 studenti a seguito di un colloquio teso ad accertare la motivazione, la meritevolezza del curriculum di studi, la potenzialità di dare un apporto personale alla migliore realizzazione delle finalità del viaggio sopra indicate. La quota a carico di ogni studente è fissata in euro 1.930,00.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato nel 22 gennaio 2016. le domande di partecipazione saranno inviate a giorgio.zamperetti@uninsubria.it

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 14 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.