“Miracolo! Tour”, Clementino fa tappa a Lugano

L'appuntamento è per venerdì 15 gennaio. Aperte le prevendite

Musica Generica

Clementino in concerto al Padiglione Conza di Lugano. Il rapper farà tappa per una data del suo tour venerdì 15 gennaio, ore 21,30 per “Miracolo! Tour” all’interno dell’ expo-evento MusicNet.

Clicca qui per comprare i biglietti 

Dopo l’esperienza di Pechino Express, e soprattutto dopo il fortunato capitolo discografico di Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d’oro, album che vedeva le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, e che ha portato Clementino sui palchi italiani per oltre 40 date, il rapper napoletano torna, a 2 anni di distanza, con un nuovo disco, “Miracolo!” che ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes e al primo posto in classifica FIMI, che lo ha incoronato come l’album più venduto in Italia.

Miracolo! (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui) è il quarto album solista in studio, uscito per Universal Music, un disco ricco di episodi musicali che si intrecciano con la solida anima campana di Clementino e il suo essere artista hip hop da oltre un decennio.

Prodotto da Dj Shablo e disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, contiene le collaborazioni con tantissimi colleghi e amici della scena rap come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos e tanti altri e con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo “Luna”, il sassofonista e cantante James Senese e l’indimenticato Pino Daniele in un brano che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita dalla morte del cantautore a gennaio 2015. Miracolo! vede anche una traccia con la partecipazione dell’attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap.

Il Miracolo! Tour, farà tappa a Lugano il 15 gennaio 2016, all’interno dell’ expo-evento MusicNet!!! Un grande spettacolo di rime, pezzi dei precedenti album, inediti e freestyle!

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 07 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.