Nuovi sponsor, card e negozio online: il Varese prepara il budget futuro

Soci e consorziati si sono ritrovati a Gazzada. Galparoli: «Via al circuito Lyoness e all'e-commerce; c'è l'interesse di Vibram e Openjobmetis»

nuove iniziative card sito varese calcio

«Come farà l’anno prossimo il Varese Calcio a sostenere le spese di una Serie D di vertice?». Di questi tempi, con la formazione biancorossa lanciatissima in testa al campionato di Eccellenza (45 punti in 17 partite, 15 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici) è questa la domanda ricorrente quando si tocca l’argomento pallone in città.

Una domanda legittima e comprensibile, alla luce di come è andato a finire il “vecchio” Varese 1910 che – giova ricordarlo – non è collegato (se non per la continuità storica) con il nuovo club presieduto da Gabriele Ciavarrella.

La questione sul futuro è ovviamente già all’ordine del giorno in queste settimane per i vertici della società; anche per questo nella serata di lunedì 25 gennaio una cinquantina tra sponsor, soci, consorziati e dirigenti si sono dati appuntamento a Gazzada per parlare di alcune novità e fare il punto della situazione.

Due le iniziative presentate ufficialmente, come spiega il vicepresidente Piero Galparoli. «Abbiamo dato il via all’accordo con la cash card Lyoness e “tagliato il nastro” virtualmente al nuovo negozio online del Varese Calcio. L’accordo con Lyoness, marchio attivo a livello internazionale, permette di fornire ai nostri abbonati un’unica tessera che vale sia come abbonamento allo stadio, sia come titolo per ottenere una serie di sconti in negozi e attività convenzionate (compresi diversi grandi marchi). Ma il risvolto più interessante è che Lyoness riconoscerà al Varese una percentuale sugli acquisti fatti attraverso la card e così, accanto alla comodità, aggiungiamo un ritorno economico al club».

nuove iniziative card sito varese calcio

Anche il sito va oltre la semplice vetrina, con possibilità di acquisto, dei prodotti ufficiali griffati Macron e degli oggetti del merchandising biancorosso. «Nel nostro e-store – prosegue Galparoli – sono state inserite alcune pagine apposite in cui gli sponsor e i consorziati possono mettere in vendita i propri prodotti. Un servizio speciale a quelle aziende che hanno scelto di starci vicino».

Ma, tornando alla domanda iniziale, Galparoli spiega: «Io credo che iscrivere la squadra e tracciare il budget per la prossima stagione sarà più semplice rispetto a quest’anno. L’estate scorsa partivamo da zero, non avevamo una distinta precisa dei costi a cui andavamo incontro e inoltre siamo partiti pagando un’iscrizione una tantum per ripartire dall’Eccellenza che in tutto è costata circa 120 mila euro».

Galparoli non parla di quali siano le cifre su cui sta ragionando la dirigenza, ma è opinione comune che per affrontare una Serie D di alto livello, con il tentativo di dare l’assalto immediato alla Lega Pro, servano tra gli 800mila euro e il milione. «Per il momento non voglio entrare nei numeri – conferma il vicepresidente – ma mi piace sottolineare come sempre nuove realtà del territorio ci abbiano avvicinato, una volta vista la solidità della società e la bontà del progetto sportivo. I marchi “Life”, “Gagà” ed “Econord” sono sotto gli occhi di tutti, stampati sulle maglie, ma a questi e ai vari Tigros, Happy Dog e Sunrise Media se ne stanno aggiungendo altri. Quali? Bastino due nomi di giganti: Vibram e Openjobmetis».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.