Polizia locale, precisazioni di Barasso Comerio e Luvinate: “Pronti fin da subito alla collaborazione con Casciago”

Nota congiunta dei comuni che hanno unito le proprie forze per gestire la polizia locale, escludendo di fatto Casciago

POlizia Locale

Dopo la diatriba interna al consiglio comunale di Casciago in merito alla mancata partecipazione del Comune amministrato dal sindaco Andrea Zanotti alla convenzione per la gestione della Polizia Locale con i paesi limitrofi di Barasso, Comerio e Luvinate, sono proprio gli amministratori di questi comuni a spiegare la propria posizione:

«In relazione agli articoli pubblicati nei giorni scorsi relativi alla situazione della Polizia Locale dei nostri comuni, confermiamo quanto ribadito più volte in occasione di tutte le  numerose riunioni formali ed informali tra sindaci degli ultimi anni: Barasso, Comerio e Luvinate sono e saranno da subito pronti a ridiscutere l’ingresso di Casciago nella convenzione associata per la Polizia Locale, all’atto della contestuale assunzione nel 2016 di un secondo agente di Polizia Locale da parte di Casciago, come proprio comunicatoci nella nota evidenziata anche dalla stampa locale dal primo cittadino di Casciago. Questo al fine di implementare le unità operative in considerazione dell’estenzione del territorio e del numero di abitanti di Casciago che risultano molto significativi rispetto ai nostri territori, più limitati e circoscritti, così da complessivamente migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio. Anche per questo motivo Barasso, Comerio e Luvinate nei consigli comunali dello scorso dicembre hanno deliberato  la durata dell’attuale convenzione solo per l’anno 2016, proprio per attendere gli opportuni provvedimenti da parte di Casciago, così come peraltro evidenziato nella nostra nota ufficiale del 2 dicembre 2015 inviata al Sindaco Zanotti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.