“Quo Vado?” Come “Titanic”: incassi oltre i 50 milioni di euro

Il nuovo film con Zalone ha portato nella sale cinematografiche quasi 7 milioni di spettatori in soli dieci giorni

Quo Vado? Il film

In dieci giorni Quo Vado? ha quasi superato gli incassi di Titanic. Il nuovo film con Checco Zalone e diretto dal fedele amico Gennaro Nunziante ha ufficialmente superato i 50 milioni di euro, portando nella sale cinematografiche italiane quasi 7 milioni di spettatori. Il tutto in soli dieci giorni.

Galleria fotografica

Quo Vado? Il film 4 di 6

Il film sta frantumando ogni record e ad oggi ha praticamente eguagliato gli incassi (senza considerare l’inflazione) di Titanic di James Cameron, uscito nelle sale nel 1997. Ora nella classifica di sempre degli incassi dei film in Italia, Quo Vado? ha davanti soltanto Sole a Catinelle (sempre della coppia Zalone-Nunziante, 2013, con 52 milioni di euro) e Avatar (con 65 milioni di euro, 2009, ma il film di Cameron aveva nel prezzo anche la maggiorazione del 3D). Facile quindi pensare che, nei prossimi giorni, sia quasi sicuro il sorpasso di Sole a Catinelle, e probabilmente anche Avatar per numero di spettatori.

Per quanto riguarda gli altri film di questa stagione cinematografica iniziata a settembre, al secondo posto troviamo Inside Out con 25 milioni di euro di incasso e 4 milioni di spettatori, mentre al terzo c’è Star Wars VII con 24 milioni di euro e 3,2 milioni di spettatori. Seguono i Minions con 23 milioni e lo 007 di Spectre con 12,4 milioni.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quo Vado? Il film 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.