Stefano Binda non parla, prelevato il Dna

L’uomo accusato di essere il responsabile dell’omicidio di Lidia Macchi si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gup Anna Giorgetti. Nel pomeriggio tocca al procuratore generale del tribunale di Milano Carmen Manfredda

stefano binda

Stefano Binda, l’uomo accusato di essere il responsabile dell’omicidio di Lidia Macchi, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gup Anna Giorgetti nel primo interrogatorio dopo l’arresto.

In mattinata, in carcere, sono entrati anche due agenti della polizia scientifica della questura di Varese. Lo scopo era effettuare un’operazione irripetibile, alla presenza del difensore dell’accusato: il prelievo di un campione di Dna dello stesso Binda.

L’interrogatorio è invece cominciato alle 10 di questa mattina, martedì 19 gennaio, nel carcere varesino dei Miogni, dove è rinchiuso da venerdì 15 gennaio.

Nel pomeriggio Binda, assistito dal legale Sergio Martelli, è stato sentito dal procuratore generale del tribunale di Milano Carmen Manfredda, che ha condotto l’indagine dal momento della sua avocazione. In un primo tempo la procura aveva indagato Giuseppe Piccolomo, l’uomo all’ergastolo per l’omicidio della pensionata di Cocquio Trevisago Carla Molinari. Una pista rivelatasi dle tutto infondata. Alle 15 l’avvocato Martelli ha lasciato i Miogni. Anche con la procuratrice, Binda si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.