A Piazza Affari debutta il titolo Ferrari

Striscioni rossi e bolidi da urlo hanno accolto gli investitori. Il cavallino rampante quotato a 43 euro ad azione

ferrari borsa italiana

Un Palazzo della Borsa tinto di rosso e “rampante”, come il cavallino dello storico marchio Ferrari che questa mattina si quota a Piazza Affari.

Galleria fotografica

Il titolo Ferrari debutta in Borsa 4 di 7

Striscioni rossi e bolidi da urlo hanno accolto gli investitori nel giorno del debutto del titolo Ferrari, dopo la separazione dalla casa madre Fca: l’intera gamma della casa di Maranello era parcheggiata di fronte all’ingresso di palazzo Mezzanotte.

La quotazione a Milano di Ferrari, dopo quella di New York, “è un gesto importante che credo debba essere seguito da altre realtà quotate fuori”: lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi aggiungendo che “il 2016 vorrei che fosse l’anno in cui smettiamo di recuperare i ritardi e cominciamo a correre più forte degli altri. In bocca al lupo”.

All’avvio delle contrattazioni, scoccato alle 9 in punto alla presenza di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, John Elkann, presidente di Fca, Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo, l’amministratore delegato della casa di Maranello Amedeo Felisa, il direttore del reparto corse Maurizio Arrivabene e del presidente del Consiglio Matteo Renzi, il titolo della Rossa si è presentato a 43 euro ad azione.

“Con la quotazione si è aperto un nuovo capitolo. È un nuovo traguardo, una nuova partenza”. Così il presidente di Ferrari Sergio Marchionne dopo il debutto della casa di Maranello in Borsa. “Competere sul listino di Milano per la Ferrari è come tornare alle origini”, ha aggiunto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il titolo Ferrari debutta in Borsa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.