Il carnevale bustocco torna in piazza

Sabato 13 febbraio la tradizionale sfilata per le vie del centro. Ecco percorso, orari e associazioni che parteciperanno

Il carnevale di Busto Arsizio (inserita in galleria)

La tradizionale sfilata dei carri allegorici è un momento di festa che ogni anno si rinnova grazie alla collaborazione delle Associazioni (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe, Associazione Culturale Olga Fiorini, Accademia Bustese Pattinaggio, Protezione Civile, Cuffie Colorate, Parrocchie Sant’Anna e Santa Croce, Club Boschessa, oratorio San Filippo), coordinate dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano del Commercio, che arricchiscono il territorio con il loro contributo appassionato.

Anche quest’anno i coriandoli da distribuire ai bambini sono stati realizzati con carta da riciclo. Sabato la sfilata partirà alle 14.30 da corso Europa e percorrerà via Cavallotti, via Bramante, via Mazzini, piazza Trento e Trieste, via Daniele Crespi, piazza Garibaldi, corso XX Settembre, viale Duca d’Aosta fino al tribunale e ritorno fino all’ingresso del palazzo municipale.

Protagonisti saranno il carro del Tarlisu (Antonio Tosi) seguito dai piccoli Tarlisini delle scuole Bossi e quello della Bumbasina (Jenny Castiglioni) con la giovane Monica Colombo, da qualche anno nei panni della figlia delle due maschere e dalle piccole Bumbasine della famiglia Sinaghina, due carri di sant’Anna, il carro di santa Croce, il carro delle Cuffie Colorate, il carro dell’Istituto Olga Fiorini, del club Boschessa. In corteo anche i gruppi dell’Accademia Bustese Pattinaggio, dell’oratorio San Filippo e del Club Boschessa. A proposito della figlia del Tarlisu e della Bumbasina, è ancora possibile partecipare al concorso per trovarle un nome: basta postare la propria proposta sulla pagina Facebook Città di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.