A Sanremo Varese fa il pieno di premi

Amen, scritta dal varesino Fabio Ilacqua ha vinto Sanremo Giovani e il premio per il miglior testo. Un giorno mi dirai degli Stadio, con coautore il gallaratese Luca Chiaravalli: ha vinto il festival e il premio della critica per la musica

Sanremo: la finale

C’è tanta provincia di Varese tra i premi di Sanremo. Anche la Canzone degli Stadio, che ha vinto il 66esimo Festival di Sanremo, è stata scritta da un varesino, Luca Chiaravalli. Canzone dal titolo “Un giorno mi dirai” che si è aggiudicata anche il premio della critica.

Galleria fotografica

Sanremo 2016, le foto della finale 4 di 35

Questo si riconoscimento si aggiunge a quello di Sanremo Giovani dove la canzone “Amen”, di Francesco Gabbani scritta dal varesino Fabio Ilacqua, ha vinto anche il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo del festival. Il premio è stato assegnato da una giuria presieduta da Franz di Cioccio, che si è complimentato personalmente con Ilacqua: «Queste parole sono un tatuaggio dell’anima»

Il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior musica è andato a “Un giorno mi dirai”, degli Stadio: il cui coautore è Luca Chiaravalli, artista Gallaratese che ha già fatto il pieno di premi a XFactor quest’anno. Il brano degli Stadio musicato da Chiaravalli ha ricevuto anche il Premio Sala Stampa radio-tv “Lucio Dalla”, prima di ricevere la consacrazione più importante:  la vittoria del 66esimo Festival di Sanremo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

A Sanremo Varese fa il pieno di premi 2 di 2

Galleria fotografica

Sanremo 2016, le foto della finale 4 di 35

Video

A Sanremo Varese fa il pieno di premi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.