Al via il trasloco: lunedì l’Einaudi riprende al Daverio

Lavori in corso al Daverio: si attua in questi giorno il trasloco dei 300 alunni dell'Eiuandi che lasciano lo stabile di via Goldoni. Preoccupazioni per le ripercussioni sul traffico

isiss daverio casula

Sono cominciati i lavori di trasloco all’Isis Daverio Casula per accogliere i 300 studenti dell’Einaudi.
Da lunedì prossimo, infatti, 15 febbraio, una parte dell’istituto di via XXV Aprile sarà riservata ai ragazzi che lasciano così le aule di via Goldoni, uno stabile del Comune ormai non più a norma.

Superate le proteste interne, soprattutto da parte degli studenti dell’ex geometri che hanno dovuto cedere la loro ala storica, nella scuola si attende di vedere che effetti sortirà l’arrivo di una nuova corposa popolazione studentesca. Non tanto nell’organizzazione interna degli spazi ormai sistemata, ma in quella esterna con un aggravio del carico di traffico e di automobili in un’area già abbastanza congestionata nei momenti di ingresso e uscita degli studenti.

isiss daverio casula

Da ieri è chiuso il cancello storico dell’istituto per poter realizzare un nuovo e più consono ingresso.

Per l’Einaudi è sicuramente l’inizio di una nuova e più degna collocazione con la divisione, almeno, su due sole sedi della propria scuola.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Al via il trasloco: lunedì l’Einaudi riprende al Daverio 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.