Antistress e social, così la merceria vince la sfida della modernità

A Malpensafiere è in corso fino a domenica Passatempi e Passioni. Tra gli stand abbiamo incontrato Patrizia Ferrari che nel suo negozio organizza corsi e sul web impazza coi suoi tutorial

malpensafiere passatempi passioni

La merceria 2.0 sbarca a Malpensafiere nell’ambito di Passatempi e Passioni, la fiera dedicata agli hobby femminili (ma non solo) in corso nel polo fieristico bustocco fino a domenica (qui il programma). A raccontare come si fa a fare business nel 2016 vendendo aghi, fili, bottoni e stoffe è Patrizia Ferrari, una vera e propria istituzione a Mozzate e dintorni con il suo negozio “Filofollia la merceria”:«La nostra attività compie quest’anno 18 anni – racconta Patrizia – e grazie a mio figlio Roberto che mi aiuta con i video tutorial  ci siamo trasformati in un piccolo fenomeno del web».

Galleria fotografica

Passatempi e passioni a Malpensafiere 4 di 14

I video di Patrizia sono molto apprezzati su Facebook, la sua pagina fan conta 3600 follower e i suoi video, nei quali insegna a realizzare oggetti in stoffa come bamboline, pupazzi, palle di Natale e molto altro: «Abbiamo intuito le potenzialità della rete e ci siamo messi in gioco, grazie anche a mio figlio che studia cinematografia – racconta ma non solo – inoltre organizziamo anche dei corsi nella nostra merceria che sono diventati dei veri e propri antistress per chi fa lavori pesanti».

I corsi di Patrizia sono frequentati da infermieri e medici che trovano in questi passatempi un modo per scaricare la tensione del lavoro: «A nostro modo siamo terapeutici – scherza ma neanche troppo – da noi si svolgono eventi che durano anche una giornata intera e vediamo che la partecipazione non manca». Grazie a questi due elementi la merceria di Patrizia è diventata un vero e proprio punto di riferimento a Mozzate e dintorni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Passatempi e passioni a Malpensafiere 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.