Arceri varesotti in forze ai campionati italiani indoor

Rimini ospita i tricolori al chiuso nel weekend del 20-21 febbraio: tanti i nostri portacolori qualificati alla rassegna

Tiro con l'arco - gennaio 2016 carla frangilli

Rimini si prepara a ospitare i campionati italiani di tiro con l’arco indoor 2016. Una manifestazione – si gareggia sabato 20 e domenica 21 febbraio – alla quale partecipa anche una folta rappresentanza di club e atleti della provincia di Varese, con diverse speranze di brillare anche a livello nazionale.

QUI CAM GALLARATE – La Compagnia Arcieri Monica sarà al via con una pattuglia decisamente numerosa, capitanata nell’arco olimpico dai fratelli Frangilli, Michele e Carla, forti entrambi di un pass per Rio. La squadra seniores femminile presenterà anche Gaia Rota, Ilaria Calloni e Stefania Monzani, quella maschile Mirko Monti e Luca Picchio più Fabrizio Diani nella prova a squadre. I seniores dell’arco nudo sono Daniele Scandroglio e la squadra femminile (Sara Polinelli, Giorgia Rota e Letizia Catalano). Squadra allievi pronta con Alessio Polinelli, Samuele Ghiraldini e Riccardo Maggioni e in generale anche a livello giovanile la CAM è agguerrita in diverse categorie grazie a Elenora Grilli alle già citate Polinelli e Rota e ad Elisa Coerezza. Tra i master infine, attesa per Edoardo Quattrocchi, secondo nel ranking.

QUI TRE TORRI – La squadra di Cardano al Campo si presenta in Riviera con diverse… frecce al proprio arco. Nel Compound Seniores ci saranno Matteo Uggeri, Emilio Laudari (uomini), Francesca Vailati Facchin, Elena Menegoli e Nadia Bonalli (donne), che vantano già risultati di livello.
Nell’olimpico la “Tre Torri” porta la juniores Camilla Sala, che partecipa anche alla prova a squadre insieme a Erica Viotto e Alisea Ponteado. Attenzione anche al team juniores femminile di compound (Vailati Facchin, Menegoli, Bonalli) qualificatasi con il miglior ranking.
Tra i Master infine ci sono Elena Crespi (compound) e Salvatore Marrano (arco nudo).

QUI VARESE – Attese alte anche in casa biancorossa dove la squadra di arco olimpico si preannuncia agguerrita con Giorgio Cazzaniga, Alberto Florioli e Paolo Damiani, e con i primi due in lizza anche nella individuale. Tra i Master di olimpico c’è Francesco Fogli che, per il team event, sarà affiancato anche da Michele Calè e Corrado Cracolici.

LE ALTRE – A Rimini ci saranno anche i portacolori dell’Arcieri Castiglione Olona e della Valceresio. La prima società si affida all’arco compound del senior Giampaolo Cancelli, la seconda invece fa leva sulla bravura di Luca Zago, anch’egli al via del compound seniores.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.