Aria più pulita, revocate (in parte) le misure antismog

Tolto il divieto aggiuntivo che era stato previsto nel corso dell'ennesima "emergenza smog"

centralina Arpa Gallarate

Migliora la qualità dell’aria (grazie alla pioggia) e Gallarate revoca i provvedimenti “antismog” aggiuntivi attivati dopo l’ultima, ennesima “emergenza”.

Dopo un periodo nel quale la stazione Arpa in piazza San Lorenzo (nella foto) ha rilevato eccessive concentrazioni di Pm 10 nell’aria, i valori sono tornati sotto la soglia di sicurezza, che non viene superata da 9 giorni. È stata dunque revocata l’ordinanza integrativa che fino al 29 febbraio vietava la circolazione in città ai veicoli diesel Euro 3.

Resta invece in vigore fino al 19 aprile quella precedente (secondo indicazioni della Regione), che vieta la circolazione nei giorni feriali ai mezzi a benzina Euro 0 e a quelli diesel Euro 0, 1 e 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.