Bustolibri.com, ecco gli appuntamenti in libreria

Ecco gli incontri nella prima settimana di febbraio: tra comici e libri di storia

libreria boragno

Ecco il programma degli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com nella sua sede di via Milano 4 a Busto Arsizio prosegue anche nella prima settimana di febbraio con tre interessanti appuntamenti. Di seguito il calendario completo:

– mercoledì 3 febbraio alle 17.30 si terrà presso la Galleria Boragno la presentazione del catalogo della mostra “Biagio Bellotti – patria ut noscat”, pubblicato da Nomos Edizioni. All’incontro saranno presenti i tre curatori dell’esposizione: Franco Bertolli, Giuseppe Pacciarotti e Augusto Spada. La mostra, che ricorda il grande pittore bustocco del Settecento a due anni dal terzo centenario della sua nascita, è in corso a Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II) dal 24 gennaio scorso e proseguirà fino al 28 febbraio; la rassegna si sviluppa inoltre nella Biblioteca Capitolare di San Giovanni Battista, in via don Minzoni 1, dove sono esposti documenti e opere minori. Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica dalle 16 alle 19. Sabato 6 febbraio dalle 16.30 alle 18 è inoltre in programma una visita guidata.

– venerdì 5 febbraio alle 17.30 torna alla Galleria Boragno il poliedrico artista Flavio Oreglio, cabarettista, musicista e scrittore reso famoso dalla partecipazione alla trasmissione “Zelig”. L’autore presenterà il suo ultimo libro “Catartico!”, un’antologia di poesie, aforismi e racconti brevi pubblicata da Salani; con lui sarà presente il disegnatore e vignettista bustocco Tiziano Riverso, che in tempo reale dialogherà con l’autore attraverso il suo tratto grafico.
In allegato la copertina del libro.

sabato 6 febbraio alle 18 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “Il potere nucleare delle Forze Armate Italiane (1954-1992)” di Vincenzo Meleca, pubblicato da Greco&Greco Editori. Il volume, frutto di una meticolosa ricerca originale, ripercorre la lunga e spesso occulta storia degli ordigni nucleari ospitati dal nostro paese in funzione strategica, anche a dispetto dei numerosi accordi internazionali a cui l’Italia ha aderito. Insieme all’autore saranno presenti Maurizio Martinelli, presidente UNUCI Busto Arsizio, e la scrittrice e avvocato Paola Surano.
In allegato la copertina del libro.

Segnalo inoltre che sabato 6 febbraio alle 18 sarà inaugurata presso lo Spazio Arte Carlo Farioli, in via Silvio Pellico 15, la mostra personale “La mia piccola me” di Michela Petoletti, curata da Manuela Ciriacono. L’esposizione resterà aperta fino al 21 febbraio, dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.