Cinzia Ghisellini presidente del Panathlon club “La Malpensa”

La direttrice degli istituti Olga Fiorini è stata eletta per guidare il club per i prossimi due anni. Obiettivo: promuovere la cultura sana dello sport

Cinzia Gjisellini eletta presidente del Panathlon La Malpensa

È Cinzia Ghisellini la nuova presidente del Panathlon club “La Malpensa”: a lei il compito di guidare l’associazione nei prossimi due anni.

Eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci  la neo responsabile del sodalizio riceve il testimone dalle mani di Aldo Albanesi, che ha traghettato il Panathlon nell’ultimo biennio.

A Ghisellini tocca così il compito di coordinare un club che è punto di riferimento per la vasta area fra Busto Arsizio, Gallarate e Legnano e che ha alle spalle una storia di oltre 40 anni, tutti dedicati alla promozione dell’etica sportiva e del fair play. Una storia che la nuova presidente ben rappresenta essendo molto attiva nel mondo atletico locale, in particolare nel Gruppo sportivo ciclistico Borsano e nell’Associazione delle società sportive bustesi (Assb).

Il suo ruolo nella direzione degli istituti superiori “Olga Fiorini” e del liceo dello sport “Marco Pantani” le ha inoltre permesso di portare avanti significative iniziative nell’ambito del Progetto Scuola del Panathlon: tra queste, il concorso grafico “Domenico Chiesa”, che coinvolge gli studenti delle superiori e che la presidente vuole ulteriormente valorizzare.

La sensibilità educativa che caratterizza Cinzia Ghisellini ben si coniuga dunque con la Mission del Panathlon International, che vuole promuovere una cultura sana dello sport. Non è un caso se la nuova responsabile del club ha inserito tra le sue linee programmatiche la diffusione della “Carta dei diritti del ragazzo nello  sport”, unita alla “Carta dei doveri del genitore nello sport”: si tratta, infatti, di «due elementi inscindibili», sottolinea la presidente, che intende sviluppare un nuovo progetto relativo a questi temi.

Ghisellini sarà affiancata nel suo incarico dai due vicepresidenti Eugenia Macorsini e Roberto Paulon, oltre che da altri sette consiglieri: Enrico Salomi, Gianpietro Donati, Luisa Gedi, Claudio Grillo, Giovanni
Bernardinello, Ivan Bidorini e Antonino D’Orazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.