Consiglio regionale: martedì mozione di sfiducia al Presidente Maroni

All’ordine del giorno anche l’esame del progetto di legge che introduce nuove misure contro la corruzione nella pubblica amministrazione e interpellanze, interrogazioni e mozioni ordinarie

Volti a Varese

La seduta di Consiglio regionale, convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo per martedì 1 marzo alle ore 10, si aprirà con il dibattito sulla mozione di sfiducia al Presidente Roberto Maroni, presentata e sottoscritta dai gruppi di minoranza Partito Democratico, Patto Civico e M5Stelle.

A seguire il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi, nel rispetto dell’art.82 del Regolamento generale, sull’adozione della procedura d’urgenza per l’esame del progetto di legge, di iniziativa del Presidente Maroni, che mira a introdurre nuove disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

La seduta proseguirà con lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze, e con la trattazione di alcune mozioni sui seguenti temi: incremento dell’accessibilità alle strutture per la navigazione di linea (primo firmatario Luca Del Gobbo, NCD); richiesta per l’individuazione di un’area di crisi industriale complessa (Andrea Fiasconaro, M5Stelle); prezzo del latte vaccino (Fabio Rolfi, Lega Nord). Saranno infine abbinate in sede di discussione le due mozioni sul contratto di appalto della società che fornisce i servizi di portierato, reception e commessi al piano presso il Consiglio regionale, presentate rispettivamente dai capigruppo Enrico Brambilla (PD) e Claudio Pedrazzini (Forza Italia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.