Dalla Regione 4,5 milioni di euro per gli impianti sportivi

Presentato in anteprima il bando dall'assessore Rossi per la realizzazione e la riqualificazione

campo sportivo sesto

Il 25 febbraio aprirà il bando per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione e la riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica.

«Nonostante i tagli del Governo centrale – ha spiegato l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi -, mettiamo a disposizione dei comuni 4,5 milioni per ammodernare e riqualificare gli impianti frequentati dai cittadini lombardi».

«Il nostro obiettivo dall’inizio di questa legislatura – ha concluso Rossi – era aiutare i lombardi a praticare sport. Ci siamo trovati in una situazione molto critica, con il 70 per cento dei 17.000 impianti sportivi non agibile e bisognoso di lavori di manutenzione e messa a  norma. Con questo nostro provvedimento mettiamo i comuni nelle condizioni di avere le risorse per lavorare e offrire un servizio ai tanti cittadini che vogliono praticare un’attività sportiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.