Dalla “SmogWagen” al piccolo Principe, tutto il Carnevale di Varese

Sole, musica, e tanta voglia di festeggiare: questi gli ingredienti del carnevale Bosino

Bel tempo, tanta musica da ballare, tante belle ragazze, l’ispirazione del Piccolo Principe e le nuove poesie del Re Bosino: c’erano tutti i migliori ingredienti per fare bello il Carnevale Bosino, che ha visto sfilare oltre 15 carri, provenienti da tutta la provincia, e altrettanti gruppi.

Galleria fotografica

Carnevale 2016: Varese 4 di 27

Il centro di Varese, pieno di maschere, si è poi dato appuntamento in piazza Repubblica: per il discorso del nuovo Re Bosino, e per la premiazione dei migliori gruppi e carri.

LEGGI IL DISCORSO DEL RE BOSINO

Una manifestazione gioiosa che è durata dalle 14.30 alle 17, e ha recuperato tutta la voglia di festeggiare che i varesini si sono dovuti tenere dentro per un anno:il carnevale nella città giardino l’anno era infatti “saltato” per neve.

I carri premiati sono tutti della provincia:il primo in assoluto è stato quello intitolato “SmogWagen” che si ispirava alla truffa della casa automobilistica: il gruppo che l’ha realizzato è di Olgiate Comasco. Il secondo è stato la locomotiva “Nati per fare il carnevale” di Laveno. Terzo si è classificato “Il piccolo Principe, viaggio tra le stelle” di Castronno.

Tra i gruppi ha trionfato Sumirago con i suoi “Maltrainsema”. Secondo il coloratissimo gruppo del Perù “Willka inti Perù”. Terzo, infine, il gruppo della scuola Sant’Agostino di Casciago “Agricultura Birologica”.

Un riconoscimento è, inoltre, andato al primo carro classificato tra quelli realizzati dai rioni di Varese. Il premio è andato alla Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata con il suo “cuciniamo i cartoon”.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Dalla “SmogWagen” al piccolo Principe, tutto il Carnevale di Varese 2 di 2

Galleria fotografica

Carnevale 2016: Varese 4 di 27

Galleria fotografica

Carnevale 2016: i volti 4 di 5

Galleria fotografica

Carnevale Varese, i carri 4 di 29

Galleria fotografica

Carnevale Varese, i volti 4 di 30

Galleria fotografica

Carnevale Bosino 4 di 66

Video

Dalla “SmogWagen” al piccolo Principe, tutto il Carnevale di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.