Energie rinnovabili, un seminario di Cna fa il punto della situazione

Si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 alle 18 nella sede varesina dell'associazione. La partecipazione è aperta anche ai non iscritti

fotovoltaico mobile

“Energie rinnovabili: un seminario per fare il punto della situazione e degli obblighi di formazione” è il titolo dell’incontro organizzato da Cna Varese Ticino Olona, aperto a tutti gli interessati, anche non associati. Una serata per aggiornare gli installatori elettrici e termoidraulici su cosa bisogna fare per poter continuare ad installare gli impianti solari fotovoltaici e termici, le pompe di calore e gli impianti a biomassa.

Il seminario, che si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 alle 18 presso la sala convegni dell’associazione di Varese  (via Bonini 1 a) non solo fa il punto sulle energie rinnovabili ma affronta il recente obbligo di qualificazione ed aggiornamento per le imprese che operano nel settore dell’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili (FER), impianti che stanno diventando sempre più diffusi, anche perché le leggi regionali prevedono quote obbligatorie di utilizzo delle energie rinnovabili negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni rilevanti.

Il programma del seminario prevede inoltre l’illustrazione del progetto formativo specifico di  Cna Varese Ticino Olona, che ha deciso di organizzare, per prima in provincia di Varese, i corsi di aggiornamento per mantenere e/o conseguire l’abilitazione a installare e manutenere impianti FER. Il seminario è gratuito e aperto a tutti, anche ai non associati: è però opportuno iscriversi, via email (gfiorina@cnavarese.it) o via fax rinviando la scheda di partecipazione debitamente compilata al n. 0332/286301.

 

PROGRAMMA

Ore 17.50 – Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 18.00 – Il Punto sulle Energie Rinnovabili FER, l’Efficienza Energetica degli Impianti e la qualificazione degli operatori
Relatore: Gualtiero Fiorina
Ore 19.00 – Il Progetto Formativo CNA Varese per la Qualificazione FER
Relatrice: Lina Balzan
Ore 19.30 – Quesiti e opinioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.