Il progetto “Ubi pay” vince il Premio nazionale per l’innovazione

Il Gruppo bancario è stato tra i primi a lanciare questa innovativa forma di invio del denaro che in pochi mesi ha raggiunto oltre 150.000 app scaricate con una previsione di raggiungere quota 300.000 a fine 2016

gruppo ubi banca

Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini ha conferito il “Premio Nazionale per l’Innovazione” (cosiddetto “Premio dei Premi”), al progetto “Ubi pay”. Il premio è stato consegnato oggi a Roma al Gruppo Ubi Banca rappresentato da Ivan Gotti, responsabile Multichannel Banking, nella Sala della Promoteca nel Palazzo del Campidoglio.

La candidatura del progetto del Gruppo Ubi Banca è stata resa possibile dal conseguimento, nel 2015, del Premio Abi “Innovare per la famiglia e i giovani”, nella categoria “La banca per il futuro” assegnato, secondo la motivazione ufficiale riconoscendo,“che ha innovato le modalità di pagamento attraverso i cellullari per creare un mercato e crescere le modalità alternative di pagamento cashless, promuovendo ed educando all’utilizzo di questi nuovi servizi il segmento retail ”.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato Rossella Leidi, chief Business Officer di Ubi Banca – siamo stati i primi a lanciare questa innovativa forma di invio del denaro e in pochi mesi abbiamo raggiunto oltre 150.000 app scaricate con una previsione di raggiungere quota 300.000 a fine 2016. Ci sentiamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni che rendano semplici e comode le attività di ogni giorno dei nostri clienti, offrendo prodotti innovativi e nel segno della trasparenza».

Il Premio dei Premi è stato istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri nel 2008 ed è conferito ai vincitori dei premi per l’innovazione assegnati periodicamente nei settori dell’industria e dei servizi, dell’università e della ricerca pubblica, dell’amministrazione pubblica e del terziario con l’obiettivo di evidenziare l’importanza attribuita ad aziende, enti pubblici o privati o singoli ideatori in qualità di attori dell’innovazione, sostenendo il loro ruolo nello sviluppo sociale, economico, scientifico del Paese.

Negli ultimi tre anni è la seconda volta che il Gruppo ottiene questo importante riconoscimento. Nel 2013, infatti, ad essere premiati erano stati i Social Bond Ubi Comunità per le caratteristiche di concretezza ed efficacia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.