Il sindaco lancia le “Primarie delle idee”

Il seminario sarà introdotto dal sindaco Gigi Farioli che interverrà sul tema “Verso la Busto del 2020: opportunità, limiti, proposte”

Civiche benemerenze 2015

Venerdì 26 febbraio alle ore 15 presso la Sala del Consiglio Comunale Angelo Castiglioni si svolgerà l’evento “Le primarie delle idee”, Verso la Busto del 2020: proposte per uno sviluppo sostenibile e competitivo.

Il seminario sarà introdotto dal sindaco Gigi Farioli che interverrà sul tema “Verso la Busto del 2020: opportunità, limiti, proposte”. A seguire, l’architetto Massimo Giuliani, estensore del piano di governo del territorio della Città di Busto Arsizio, proporrà un approfondimento su “Paes e Pgt: un patto per lo sviluppo sostenibile”.

Sarà in seguito Andrea Poletti dell’Università degli studi di Ferrara, (architetto ideatore di progetti di allestimento ad alto contenuto tecnologico) a intervenire sul tema: “La finanza di progetto: un’opportunità per rendere sostenibile la sfida dell’innovazione”.

Sarà poi la volta di testimonianze, esempi di rete, case histories, esperienze smart, con Franco Barbieri, fondatore di Route220 Srl, startup innovativa per la mobilità elettrica e il turismo sostenibile, e Lorenzo Modena, ideatore di OpenMove, altra realtà innovativa che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini, attraverso la tecnologia digitale, al trasporto pubblico, contribuendo a diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici dei veicoli privati.

I loro interventi, insieme a quello di Gianluca Dettori, fondatore di Dpixel che si soffermerà sulle azioni a favore dell’imprenditoria giovanile nel campo del digitale e dell’innovazione, permetteranno di capire quali sono gli esempi più significativi per imboccare la strada che possa permettere alla Città di “difendere e garantire il futuro”. La conclusione sarà affidata al sindaco Farioli che proporrà un’ipotesi di manifesto per la Busto del 2020.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.