La Fondazione Angelini regala alla pediatria il “mobile delle scoperte”

Nell'ambito del progetto Scuola Angelini – imparare fa bene, è stato consegnata una libreria ricca di materiali per accompagnare i piccoli pazienti alla scoperta del corpo umano

pediatria regalo della Fondazione Angelini

Arriva all’Ospedale Di Circolo di Busto Arsizio La Scuola Angelini – imparare fa bene, il progetto fortemente voluto dalla Fondazione Angelini in collaborazione con il CONI e patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria.

L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione di bambini e ragazzi ospedalizzati supportando le Scuole in Ospedale.
Al Circolo ha avuto luogo oggi, giovedì 18 febbraio, la consegna del Mobile delle Scoperte, un contenitore di esperienze, stimoli e attività per accompagnare i docenti e gli alunni della Scuola Primaria collocata presso l’Ospedale in un particolare percorso didattico alla scoperta del corpo umano.

All’interno del mobile, realizzato appositamente e dipinto a mano dall’artista Silvia Zacchello, gli studenti avranno a disposizione schede didattiche operative, materiali ed exhibit per scoprire il corpo umano divertendosi in maniera interattiva. Tutti i materiali sono pensati per adattarsi a varie fasce d’età in modo da favorire i gruppi classe che si formano all’interno delle Scuole in Ospedale. In più, spunti e curiosità correlati allo stile di vita attivo e alle discipline sportive, a firma del CONI.

Il progetto La Scuola Angelini – Imparare fa bene coinvolge anche 39 scuole primarie di Busto Arsizio e del territorio situate nei pressi dell’ospedale. L’iniziativa infatti è dedicata allo star bene a tutto tondo, con l’obiettivo di coniugare formazione didattica e benessere psico-fisico parlando dello star bene a 360 gradi e degli ingredienti che compongono la ricetta della felicità e del benessere.

Un concorso è rivolto anche agli alunni per raccogliere in un elaborato le informazioni ricevute nel corso del progetto. In premio, le classi finaliste riceveranno la visita di un’atleta CONI che si confronterà con i bambini sulla sua esperienza, sull’importanza dello sport e sugli ingredienti speciali per stare bene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.