La varesina Marta Cartabia eletta vicepresidente della Corte Costituzionale

La professoressa è stata eletta nel corso della votazione che ha espresso il nuovo presidente della Consulta

Marta Cartabia

Con 14 voti a favore è stato eletto il nuovo presidente della Corte Costituzionale. Si tratta di Paolo Grosso , giurista e storico nato a Firenze nel 1933. Nominato giudice della Consulta nel 2009 dal presidente Giorgio Napolitano, resterà in carica due anni. Al suo fianco sono stati indicati  Giorgio Lattanzi eletto vicepresidente vicario, Aldo Carosi e Marta Cartabia nominati vicepresidenti.

La professoressa Cartabia, nata a San Giorgio su Legnano, si è poi trasferita a Varese dove ha fatto gli studi liceali per poi seguire la facoltà di giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano. È stata nominata giudice della Corte Costituzionale dal Presidente Giorgio Napolitano nel 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.