L’atrio del municipio si trasforma in galleria d’arte besnatese

Ogni mese opere di una firma diversa, la prima esposizione allestita lunedì sera

Artisti in Comune Besnate

L’atrio del municipio accoglie i visitatori con l’arte: è la scelta fatta a Besnate, dove a rotazione – uno al mese – gli artisti locali avranno l’occasione di esporre nello spazio pubblico che affaccia sulla piazza principale del paese.

«Lo spunto è venuto all’inaugurazione della Casa delle Culture, quando ci siamo resi conto che a Besnate c’è una grande presenza di artisti, di cui non avevamo neppure idea» spiega il sindaco Giovanni Corbo. «Abbiamo dunque pensato a un’iniziativa che consentirà ad un artista besnatese di esporre qui nell’atrio del palazzo comunale per un mese, perché ogni cittadino besnatese abbia occasione di conoscere il talento e la ricerca degli artisti locali»

Visto lo spazio comunale scelto e la volontà di condividere, l’iniziativa è stata chiamata “Artisti… In Comune”. «Una staffetta artistica», rilancia l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti, presente insieme alla prima inaugurazione consigliera delegata Manuela Coppe.

Il primo artista che espone è Valerio Luini (al centro nella foto), già tra gli artisti selezionati per la mostra inaugurale della Casa delle Culture nell’autunno 2015.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.