Linate o Lonate?

Una sola vocale di differenza, che crea un po' di confusione: così due aeroporti finiscono uno accanto all'altro

Linate Lonate

Basta una vocale cambiata e cambia molto, può capitare persino di mettere un aeroporto internazionale a pochi chilometri da un altro.

Capita a Lonate Pozzolo, all’incrocio detto “le quattro strade”, al confine tra provincia di Varese e provincia di Milano: qui un cartello stradale a fondo blu segnala “Linate. Siamo a pochi chilometri dalle piste di Malpensa, ma il cartello indica Linate, l’altro aeroporto milanese ben più distante, dal lato opposto dell’area metropolitana di Milano.

Vien quasi da pensare che qualcuno abbia confuso Lonate con Linate, visto che oltretutto l’aeroporto di Linate dovrebbe essere indicato con cartello a fondo bianco con simbolo dell’aereo e non con il cartello a fondo blu (che identifica invece le solelocalità).  Niente di grave, sia chiaro, solo una curiosità. Sperando che le indicazioni vicine Linate/Lonate non confondano qualche straniero in transito in zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.