Lotta alla leucemia, arriva il fumetto “Big, la storia di Luca”

Presentato il nuovo progetto dell'associazione "Quelli che con... Luca" nato per sensibilizzare altri bambini ad aiutare i loro coetanei

Fumetto Quelli che con Luca

Per la lotta contro la leucemia infantile arriva il fumetto “Big, la storia di Luca”. Il progetto è stato realizzato dall’associazione di Uboldo “Quelli che con Luca”, nata proprio dal padre di Luca Ciccioni, bambino del paese scomparso anni fa proprio a causa della tragica malattia.

Da allora Luca Ciccioni, il padre, non si è più fermato, fondando l’associazione e raccogliendo migliaia di euro destinati alla ricerca e alla lotta contro la leucemia infantile. Ora, arriva questo nuovo progetto presentato a Uboldo martedì sera, 16 febbraio: «L’associazione “quelli che…con LUCA onlus” vi presenta “BIG la storia di LUCA” con la sua nuova amica Celly – spiega -. Il mondo dei bimbi è il nostro miglior mondo. Spiegare a loro che si può aiutare i bimbi meno fortunati per noi adulti è un dovere ma anche un piacere».

«Lo faremo con questo splendido fumetto – spiega Andrea Ciccioni -, le scuole potranno essere protagoniste di questo messaggio. È un fumetto che piacerà anche agli adulti, è rivolto a tutti quelli che vogliano riflettere ed aiutare concretamente il nostro Progetto Scientifico contro la leucemia infantile».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.